LA BAND

 

 

 

FEDERICO CAMMARATA

(voce)

 

Fondatore dei Pianeta Zero, fin da piccolo scopre la sua grande passione per la musica e per l'arte. Da subito utilizza la maggior parte del suo tempo per lo studio del canto che nel corso degli anni lo portano a ricoprire le vesti di animatore, cantante, ballerino e attore ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.

Ormai cantante professionista, si dedica all'intrattenimento prendendo parte sia come ospite che come presentatore a grandi eventi. La cosa che più gli piace? Cantare perchè gli da l'opportunità di emozionare chi lo ascolta, regalando momenti di gioia e riflessione.

PRIMA DI SALIRE SU DI UN PALCO LA SUA FRASE E' .......BUONE NOTE A TUTTI!!!!!

 

 

 

ENRICO CHICCO ANGELONI

(batteria)

 

Diploma Accademia Lizard e Scuderie Capitani di 1°e 2° livello conseguito con Luca Capitani e Marco Caudai.

Partecipazione al maxi concerto Pax-Mundi a Termoli, insieme ad artisti come Marinella Nava, Matia Bazar e Drupi andato in onda su Rai 2.

Drum Clinc con batteristi come Horacio Hernandez, Marco Minneman, Christian Meyer, Agostino Marangolo, Steve Smith, Jo Jo Meyer, Michael Baker, Gavin Harrison  e Aaron Spears.

Enrico è un vero amante della batteria. La forza e la passione insieme alla grinta ed al coinvolgimento sonoro, fanno di lui un vero e proprio trascinatore.

 

 

 

OLIVIERO CINI

(piano e tastiera)

 

Intraprende gli studi di pianoforte all’età di otto anni presso laScuola Musicale “Perosi” di Pisa, dove è stato avviato all'apprendimento degli autori classici (Bach, Mozart, Beethoven, Chopin). Diverse influenze rock, progressive, ispirate a figure di grandi artisti e gruppi quali Toto, Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer e molti altri, lo portano a ricercare uno stile personale, fondendo le radici tradizionali con le tendenze musicali più innovative. Estende il suo studio musicale anche nel campo del Jazz e del Blues, distinguendosi per le sue peculiari qualità strumentali. Frequenta sotto la guida del maestro Fabio Salvi l’Accademia Musicale “Stefano Strata” di Pisa,conseguendo nel 2010/11 il Diploma di Merito come miglior allievo della scuola nella categoria “Musica Moderna”. Ha ottenuto sotto la guida del maestro Nicola Tontoli il Diploma Lizard di 1° Livello.

 

 

 

VALERIO DENTONE

(basso)

 

Ha studiato basso elettrico alla Modern Academy di Stefano Allegra e musica elettronica e sound design presso Fonderie Sonore di Roma. Ha partecipato a seminari con Marcus Miller, Dario Deidda, Alain Caron, Federico Malaman e collaborato con Joyce Yuille, Gaetano Fasano, Paolo Migone, KarimaAmmar, Alessio Colombini, Riccardo Cioni, Leandro Bartorelli, Davide Gobello, Marco Baracchino, Stefano Brondi.

Dal 2008 è bassista e co-produttore del gruppo dance “Gary Baldi Bros”.

Ha collaborato con l'associazione Nido del Cuculo suonando negli spettacoli di Paolo Ruffini e Claudia Campolongo e ha accompagnato Enrico Nigiotti nel Tour 2010 di Amici di Maria De Filippi. Ha registrato 2 dischi di inediti per le etichette “Baracca e Burattini” e “SeahorseRecordings” e suonato nel progetto Acquaforte del cantautore Marco Del Giudice.

 

 

 

EMILIANO MAMMINI

(chitarra)

 

Ho iniziato a suonare all’età di circa 15 anni dopo una piccola parentesi trascorsa sulla batteria, complice l’influenza di mio zio batterista che già aveva una band. L’ascolto dei dischi dei miei genitori mi aiutò molto ad avvicinarmi alla chitarra mantenendo al tempo stesso un forte interesse per tutta la musica con un forte carattere ritmico. Ad ogni modo fu l’incontro col disco “Flyin’ In A Blue Dream” di Joe Satriani nel 1989 a sconvolgermi totalmente: la chitarra si poteva suonare davvero in quel modo?!?!

 

Seguirono alcuni anni di studio privato anche se ben presto decisi di iscrivermi all’Accademia di Chitarra Moderna Lizard di Fiesole (FI). Grazie al supporto didattico e all’esperienza generale perfezionai la mia teoria e tecnica musicale. Dopo poco tempo iniziai io stesso a dare lezioni di chitarra oltre ad intensificare l’attività live che aveva contribuito molto ad allargare il giro delle mie conoscenze.

 

Nel corso degli anni ho avuto la fortuna e il piacere di prendere parte a diverse esperienze musicali tra le quali ricordo con piacere: “The Blacklies” e “Super Angels” (due progetti rock di musica originale con i quali ho realizzato dischi e partecipato ai principali festival toscani come Metarock, Pistoia Blues, Arezzo Play, Lucca Summer Festival), “For You” (House band per La Capannina di Franceschi), “Dominique Fidanza Tour 2005” (ex-Lollipop).

 

Collaboro da anni con GABESCO PUBLISHING per la realizzazione di musiche per spot televisivi e library Rai, Magnolia/Banijay ed Endemol.

 

Attualmente suddivido la mia attività musicale live con alcune formazioni cover e tribute della mia zona tra le quali Bluesugar (Zucchero Tribute), Pianeta Zero (Renato Zero Tribute), The Strut (Lenny Kravitz Tribute), Pulse Time (Pink Floyd Tribute).

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Federico Cammarata