FEDERICO CAMMARATA

(voce)

 

Fondatore dei Pianeta Zero, fin da piccolo scopre la sua grande passione per la musica e per l'arte. Da subito utilizza la maggior parte del suo tempo per lo studio del canto che nel corso degli anni lo portano a ricoprire le vesti di animatore, cantante, ballerino e attore ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.

Ormai cantante professionista, si dedica all'intrattenimento prendendo parte sia come ospite che come presentatore a grandi eventi. La cosa che più gli piace? Cantare perchè gli da l'opportunità di emozionare chi lo ascolta, regalando momenti di gioia e riflessione.

PRIMA DI SALIRE SU DI UN PALCO LA SUA FRASE E' .......BUONE NOTE A TUTTI!!!!!

 

 

 

 

LA BAND

 

 

ENRICO CHICCO ANGELONI

(batteria)

 

Diploma Accademia Lizard e Scuderie Capitani di 1°e 2° livello conseguito con Luca Capitani e Marco Caudai.

Partecipazione al maxi concerto Pax-Mundi a Termoli, insieme ad artisti come Marinella Nava, Matia Bazar e Drupi andato in onda su Rai 2.

Drum Clinc con batteristi come Horacio Hernandez, Marco Minneman, Christian Meyer, Agostino Marangolo, Steve Smith, Jo Jo Meyer, Michael Baker, Gavin Harrison  e Aaron Spears.

Enrico è un vero amante della batteria. La forza e la passione insieme alla grinta ed al coinvolgimento sonoro, fanno di lui un vero e proprio trascinatore.

 

 

 

OLIVIERO CINI

(piano e tastiera)

 

Intraprende gli studi di pianoforte all’età di otto anni presso laScuola Musicale “Perosi” di Pisa, dove è stato avviato all'apprendimento degli autori classici (Bach, Mozart, Beethoven, Chopin). Diverse influenze rock, progressive, ispirate a figure di grandi artisti e gruppi quali Toto, Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer e molti altri, lo portano a ricercare uno stile personale, fondendo le radici tradizionali con le tendenze musicali più innovative. Estende il suo studio musicale anche nel campo del Jazz e del Blues, distinguendosi per le sue peculiari qualità strumentali. Frequenta sotto la guida del maestro Fabio Salvi l’Accademia Musicale “Stefano Strata” di Pisa,conseguendo nel 2010/11 il Diploma di Merito come miglior allievo della scuola nella categoria “Musica Moderna”. Ha ottenuto sotto la guida del maestro Nicola Tontoli il Diploma Lizard di 1° Livello.

 

 

 

MARCO SASSETTI

(basso)

 

Fin da piccolo scopre la passione per il basso e decide di studiare ottenendo ottimi risultati. Negli anni ha la possibilità di suonare su palchi importanti comme il "Summer Giovani Lucca" partecipando anche a concorsi a livello nazionale.

Diplomato al conservatorio, da vero professionista riesce ad unire la serietà e la pignoleria all'allegria e al coinvolgimento trasmettendo la giusta carica sia ai colleghi che al pubblico ottenendo una fusione non solo musicale, ma anche morale del gruppo.

 

 

 

THOMAS BOTTAINI

(chitarra)

 

La sua filosofia è che bisogna imparare ad ascoltare...Tutto!!...Fare musica vuol dire lavorare con le emozioni a mani nude, saper gestire le note per far vibrare le giuste corde del nostro umore."
Dopo un'esperienza in accademia di musica moderna ha avviato un percorso di studio basato sull'arrangiamento, la composizione, la didattica e soprattutto sullo sviluppo del lato artistico.
Da questo input creativo ha all'attivo un proprio progetto artistico strumentale "Mr.T" e numerose collaborazioni, come ad esempio quella con il noto chitarrista Fabrizio "Bicio" Leo (Renato Zero e tanti altri) all'interno del suo singolo "Artyc".

 

 

 

 

 

LO STAFF

 

 

 

Francesca e Valentina si occupano dell'allestimento del "camerino" all'interno del quale Federico viene affiancato prima del concerto per curarne l'aspetto estetico e durante per aiutarlo nei numerosi cambi di abito che effettua nel corso dello spettacolo.

 

 

FRANCESCA ROTUNNO

(trucco e parrucco)

Francesca è un parrucchiera e truccatrice professionista che mette a disposizione la propria esperienza per esaltare i lineamenti di Federico e sottolineare la somiglianza con Renato Zero, unendo un trucco naturale a particolari più decisi che ricordano il cantante romano nei primi anni della carriera.

 

VALENTINA GIANNINI

(costumi di scena)

Valentina è un'impiegata che ha deciso di sfruttare la sua vena artistica per creare personalmente gli abiti di scena di Federico. Disegna e confeziona i modelli partendo da idee personali o prendendo spunto dagli abiti usati da Renato durante la sua lunga carriera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Federico Cammarata